+39 010565388 Lun - Ven 09:00 - 18:00 Via Dante 2/3
Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram
+39 010565388 Lun - Ven 09:00 - 18:00 Via Dante 2/3
Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram

Distributore ufficiale Castell Safety, Serv Trayvou Intervouilage e Kirk

Distributore ufficiale Castell Safety, Serv Trayvou Intervouillage e Kirk in Italia

Da oltre 40 anni Sidas è un’importante realtà presente nel mercato della sicurezza industriale. La collaborazione con aziende leader, quali Castell Safety, Serv Tray Vou Intervouillage e Kirk, ha permesso nel corso degli anni di offrire soluzioni sempre innovative e adatte alle diverse esigenze dei nostri clienti nel mercato industriale, petrolchimico e logistico.

Ognuna di queste aziende, infatti, porta avanti la storia centenaria che la costituisce. I sistemi a intrappolamento chiave sono progettati per essere resistenti, durare nel tempo e soddisfare le esigenze di ambienti gravosi nei quali operano.  Sono, però, soprattutto concepiti per proteggere il personale operativo e le risorse delle aziende laddove il rischio di lesione è particolarmente elevato.

L’ideologia di Sidas è profondamente legata all’importanza della sicurezza nei moderni ambienti industriali. Riconoscere il valore della sicurezza è fondamentale per progettare sistemi che permettano un accesso veloce e assicurino efficienza e produttività.

La prima collaborazione stretta da Sidas è con Castell Safety, leader mondiale nel mercato dei sistemi di sicurezza a scambio chiave. Fondata nel 1922, durante il periodo di elettrificazione a Londra, da Harry James Castell, il quale produce il primo sistema di sicurezza con scambio chiave per garantire la sicurezza degli operatori in ambienti gravosi. Da allora, l’azienda continua a interessarsi alla sicurezza industriale, soprattutto nel settore dell’alto voltaggio.

A seguito degli ottimi risultati ottenuti dalla collaborazione con Castell Safety, Sidas decide di ampliare il suo portfolio di prodotti e instaura una nuova collaborazione con Serv Tray Vou Intervouillage. Fondata dal francese Bouré nel 1894, il quale inventa il primo sistema di interblocchi a scambio chiave, tutt’ora denominato “chiave Bouré”, è composta da un vasto range di prodotti, il range Serv Trayvou, a sua volta diviso in due linee Serv e HFS. Tale divisione è stata appositamente fatta per poter offrire un servizio migliore ai clienti. La linea STI-HFS è, infatti, particolarmente adatta al settore energetico, mentre la linea STI-Serv è progettata principalmente per il mercato industriale e petrolchimico. Nel corso degli anni, inoltre, tale linea si è specializzata nel settore ferroviario, fornendo sistemi di sicurezza alla società nazionale ferroviaria francese (SNFC).

In fine, da gennaio 2018, Sidas ha il piacere di collaborare con un’altra azienda leader nel settore, ovvero KIRK. Nel 1931 l’americano Kirk inventa il primo sistema di isolamento per prevenire i rischi di infortunio che si possono creare in ambienti pericolosi, come quelli a stretto contatto con la tensione elettrica. Da allora l’azienda Kirk, acquisita nel 2011 dalla finanziaria Halma Group, si adopera per fornire sistemi che mettano in sicurezza ambienti lavorativi potenzialmente pericolosi.

Nel corso degli anni, queste tre importanti realtà internazionali si sono evolute e hanno iniziato a fornire sistemi di sicurezza a scambio chiave adatti a tutti quegli ambienti che possono mettere a rischio l’incolumità dell’operatore. Ad esempio, gli accessi alle protezioni delle macchine, le banchine di carico/scarico merci e molto altro ancora.

Sidas è lieta di comunicare che la collaborazione con queste grandi aziende ha portato grandi risultati e siamo sicuri continuerà a farlo. La professionalità e l’innovazione, da sempre caratteristiche principali di suddette aziende, permette di andare incontro alle diverse esigenze dei clienti e di trovare sempre soluzioni ideali per le caratteristiche ed eventuali problematiche evidenziate.

About the author

Leave a Reply

SIDAS SAFETY

Ottimizzare il controllo di sicurezza e la sicurezza

Responsabilità e personalizzazione ai mutuatari Registro movimenti ( tramite badge)

Controllo in tempo reale senza software

PRODOTTI IN EVIDENZA

Scroll Up