+39 010565388 Lun - Ven 09:00 - 18:00 Via Dante 2/3
Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram
+39 010565388 Lun - Ven 09:00 - 18:00 Via Dante 2/3
Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram

INTERRUTTORE ELETTRICO DI SICUREZZA

IINTERRUTTORE ELETTRICO DI SICUREZZA

Il KS è un interruttore elettrico a chiave destinato a circuiti di controllo macchina. Realizzato in ottone o in acciaio inox, KS è ideale per l’utilizzo in ambienti corrosivi in cui il blocco è soggetto a un uso intenso. Questo tipo di interruttore viene normalmente utilizzato per un breve periodo di isolamento. L’unità può essere montata su un pannello esistente o essere fornita con propria custodia protettiva in policarbonato IP65.

Come funziona?

  • Mentre l’unità è accesa e la macchina è in funzione, la chiave è bloccata nell’interruttore a chiave KS
  • Ruotando e rimuovendo la chiave dell’interruttore, la condizione dei contatti viene modificata e il sistema viene fermato
  • La chiave può essere ora utilizzata per aprire la serratura e accedere alla macchina per manutenzione

KS è disponibile in differenti tipologie di amperaggi e contatti, in base alle richieste del cliente.

Il KSS è un interruttore per servizio pesante comandato da solenoide a chiave, ideale per l’isolamento o il controllo a bassa tensione. È possibile utilizzare il KSS nei casi in cui un processo invii un segnale per rilasciare la chiave, ad esempio un robot deve finire un ciclo prima dell’isolamento. Appena si estrae la chiave, i contatti dell’interruttore KSS cambiano in modo da isolare il processo. Questo tipo di interruttore viene normalmente utilizzato per un breve periodo di isolamento.
L’unità può essere montata su un pannello esistente o essere fornita con propria custodia protettiva in policarbonato IP65. Realizzato in ottone o in acciaio inox, il KSS è adatto anche per ambienti corrosivi.

Come funziona?

  • Mentre l’unità è accesa e la macchina è in funzione, la chiave è bloccata nell’interruttore controllato a solenoide
  • Per poter rilasciare la chiave, il solenoide deve ricevere un segnale esterno che gli permette di energizzarsi. Inoltre, il LED posizionato esteriormente si illumina per confermare la rimozione della chiave solo dopo che l’unità sarà spenta
  • La chiave può essere ora rimossa e utilizzata per aprire la serratura che permette l’accesso all’area macchine
Scroll Up