+39 010565388 Lun - Ven 09:00 - 18:00 Via Dante 2/3
Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram
+39 010565388 Lun - Ven 09:00 - 18:00 Via Dante 2/3
Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram

Sicurezza sul lavoro: formazione in Liguria

Sicurezza sul lavoro: formazione in Liguria

L’assessorato alla Sanità e Sicurezza della Regione Liguria ha dato il via ad un piano straordinario di formazione sulla sicurezza sul lavoro, con fondi stanziati dal Ministero del Lavoro (370.000 €) e da Regione e INAIL (55.500 €). I lavoratori coinvolti a livello regionale saranno circa 1500.

“Il tema della sicurezza sul lavoro è una priorità di questa amministrazione ed è di strettissima attualità, soprattutto in relazione alle attività portuali. “Regione Liguria ha precisi compiti di coordinamento delle politiche in materia di sicurezza sul lavoro e di formazione degli operatori” afferma l’assessore alla sicurezza Sonia Viale, sostenendo l’importanza del piano come strumento di diffusione della cultura della prevenzione e della sicurezza.

I corsi saranno totalmente gratuiti e destinati a specifiche categorie di lavoratori; in particolare la formazione delle rappresentanze dei lavoratori per la sicurezza (RLS) in ambito portuale sono stati concordati al tavolo regionale dell’Accordo quadro dei Porti, per garantire l’effettiva efficacia dei contenuti trattati. I corsi avranno varia durata, dalle 8 alle 20 ore, e al termine verrà rilasciato un attestato di frequenza.

About the author

Leave a Reply

SIDAS SAFETY

Ottimizzare il controllo di sicurezza e la sicurezza

Responsabilità e personalizzazione ai mutuatari Registro movimenti ( tramite badge)

Controllo in tempo reale senza software

PRODOTTI IN EVIDENZA

Scroll Up